di Josh Hodnik
Il diidrotestosterone (DHT) è in genere visto come gli androgeni malvagi responsabili della perdita di capelli e dei problemi della prostata. DHT serve a tutti gli scopi nel corpo e diminuire o eliminare questo ormone può essere la cosa sbagliata da fare per molte persone.
Simile all’estrogeno, DHT è un metabolita del testosterone. Il processo mediante il quale il corpo produce questo androgeno è chiamato 5-alfa reduttasi (5-ar.) Durante questo processo, il testosterone arriva sul tessuto bersaglio, viene ridotto a DHT da un enzima ridutto, dove agisce all’interno del tessuto bersaglio o rilasciato in circolazione.
DHT è stato a lungo considerato un ormone che fa molto più male che bene. È stato collegato a un problema della prostata come il carcinoma della prostata e BPH (ipertrofia della prostata benigna.) Sono stati sviluppati farmaci farmaceutici come finasteride e polveresteride per trattare queste condizioni diminuendo i livelli di DHT circolanti. Il DHT è stato anche associato alla perdita di capelli e questi stessi farmaci sono in genere usati per abbassare i livelli di DHT nella speranza di fermare o fermare la perdita di capelli.
DHT e la prostata:
I medici in genere incolpano DHT come causa principale dell’ingrandimento della prostata, ma uno sguardo più attento mostra che questo è Maglia Nazionale di calcio della Olanda molto più complesso di quanto si pensasse. Per comprendere le vere cause delle questioni della prostata, devono essere comprese le differenze tra crescita della prostata sana, crescita della prostata dovuta a BPH e crescita della prostata cancerosa.
Il primo periodo di crescita della prostata è la fase di sviluppo e coinvolge la pubertà e la secrezione di androgeni. Durante questo periodo, la prostata passerà dalla sua dormienza prebuberale alla ghiandola prostatica di dimensioni normali di un adulto. La prostata rimarrà a queste dimensioni dai primi a metà degli adulti, nonostante gli alti livelli di androgeni nel corpo. Se gli androgeni come il DHT sono bloccati, la prostata si restringerà al di sotto delle dimensioni normali.
La seconda fase della crescita della prostata si verifica più avanti nella vita. La crescita che è nota come BPH si verifica a seguito di un ambiente ormonale diverso da quella della crescita dello sviluppo. Gli estrogeni più elevati e i livelli più bassi degli androgeni si trovano molto più in genere negli uomini più anziani, e questo è collegato a BPH. Nel complesso, i rapporti di androgeni hanno anche dimostrato di svolgere un ruolo cruciale nella salute della prostata. L’equilibrio di DHT e 4-Androstenedione deve essere a 1: 1. Se il DHT è più alto e Androstenedione più basso, può esserci più in basso, può esserci un ambiente pro-carcinogeno. Tuttavia, quando il livello di questi ormoni è elevato ma uguale, le proprietà anti-carbenogene di Androstenedione annullano le proprietà pro-carcinogene di DHT elevato.
Sembra che alti livelli di estrogeni in combinazione con androgeni bassi come DHT; Insieme ai rapporti DHT/Androstenedione irregolari, sono responsabili delle questioni della prostata. Una volta era convinto che il trattamento dell’ingrandimento della prostata fosse basilare quanto l’abbassamento dei livelli di DHT. Mentre la convinzione è ora piuttosto il contrario, le creme DHT vengono utilizzate per trattare gli uomini con prostate allargate in Europa. DHT migliora il rapporto androgeni e estrogeni fungendo da antagonista degli estrogeni. È stato dimostrato che DHT inibisce l’attività estrogenica nei tessuti e blocca direttamente la produzione di estrogeni dagli androgeni inibendo l’attività dell’enzima aromatasi. Gli studi hanno dimostrato che gli androgeni correlati al DHT non sono responsabili dell’ipertrofia della prostata. DHT, che si ritiene fosse il colpevole delle questioni alla prostata, viene ora utilizzato per trattare con successo queste condizioni.
DHT e crescita muscolare:
Il DHT è un androgeno molto potente, essendo 3-5 volte androgenico come il testosterone. La sua attività androgenica è responsabile dello sviluppo delle caratteristiche maschili. DHT trova facilmente la sua strada verso i tessuti dipendenti dagli androgeni nel corpo, ma il muscolo scheletrico include poca o nessuna 5-ar, quindi il DHT minimo si forma nel muscolo. Qualsiasi DHT che si forma nel muscolo o che trova la sua strada verso il muscolo da altri tessuti, è disattivato da un enzima chiamato 3 alfa-idrossisteroide reduttasi (3A-HSD.)
Mentre il DHT è l’antrogeno primario nei tessuti dipendenti dagli androgeni, il testosterone è l’annrogeno attivo primario nei muscoli. DHT presenta effetti anabolici diretti molto poco sui muscoli, e questo ha portato molto a credere che questo ormone abbia poco valore fintanto che è presente il testosterone, ma il DHT è ancora molto cruciale per il pieno effetto del testosterone. DHT non semina gli effetti anabolici o di costruzione muscolare da solo quando non sono presenti livelli normali Maglia Borussia Dortmund di testosterone. Tuttavia, il DHT ha dimostrato di aumentare l’efficienza neurologica e aumentare la resistenza allo stress psicologico e fisico, il che porta ad un aumento della forza. Sebbene il motivo non sia ancora completamente noto, DHT ha un’influenza sulla crescita muscolare quando è presente il testosterone. È noto che DHT ha effetti androgeni nei tessuti in tutto il corpo. Sebbene questi tessuti non includano il muscolo scheletrico, include il sistema nervoso centrale, che può provocare GreaTer Output neurale, portando a una maggiore resistenza e recupero.
È stato condotto uno studio per testare la teoria secondo cui il blocco del DHT comprometterà la crescita muscolare. Dusteride, che è noto per ridurre al minimo i livelli di DHT del 90%, è stato somministrato a un gruppo di soggetti insieme a 1000 mg di testosterone per 54 settimane. Il polverone ha mostrato di ridurre al minimo gli effetti della costruzione muscolare del testosterone, e questo dimostra che un po ‘di testosterone deve essere convertito in DHT nell’acquisto per il testosterone per essere veramente efficace nella costruzione della massa muscolare magra.
DHT e perdita di capelli:
La perdita di capelli da alti livelli di DHT è uno dei problemi più comuni di questo ormone. A differenza di ciò che molto crede, circolare DHT potrebbe non essere direttamente responsabile della perdita di capelli. Quando i follicoli piliferi entrano in contatto con quantità in eccesso di DHT, alla fine moriranno. Tuttavia, il rapporto tra DHT / testosterone non è risultato essere Maglia Rangers FC un aspetto identificativo per il calvo, ma lo è il testosterone libero / testosterone totale. Il testosterone rotondo non può essere ridotto dagli enzimi 5-AR-reduttasi nel cuoio capelluto, ma il testosterone libero può e comporterà assolutamente la perdita di capelli. Gli uomini che sperimentano la perdita di capelli mostrano una riduzione significativa della globulina legante l’ormone sessuale, portando a un rapporto di testosterone libero/ testosterone totale. Con l’aumentare degli uomini, i loro livelli di androgeni e la globulina legante l’ormone sessuale diminuiscono e aumentano gli enzimi reduttasi 5-AR localizzati nel cuoio capelluto e questo porta alla perdita di capelli. Si può dire che livelli più elevati di DHT non causano perdita di capelli, ma aumentano i livelli dell’enzima reduttasi 5-AR e il testosterone illimitato.
Il diidrotestosterone è stato a lungo considerato il colpevole dietro i problemi della prostata e la perdita di capelli. La causa di questi problemi è molto più complessa dell’esposizione di base DHT. DHT ha un’influenza indiretta sulla crescita muscolare e il blocco di questo ormone può ostacolare i guadagni muscolari. L’assenza di questo ormone può avere un impatto negativo sulla libido e l’umore generale. Il DHT è un androgeno responsabile di molti processi nel corpo e la sua assenza può avere conseguenze negative.